CADSIT
Servizi & Informatica
Applicativo AutoCAD per produttori di MOBILI PER UFFICO  
Applicativo Autocad - "MOBILI per UFFICIO"

- Applicativo AutoCAD  "Mobili per Ufficio"  

Il nostro SW (che qui chiameremo MpU) ha  come scopo principale quello di rendere quanto più veloce ed efficace possibile la stesura del preventivo di una composizione di mobili e parallelamente realizzarne il disegno in 3D.
MpU non è un prodotto uguale per tutte le aziende del settore ma, pur conservando la “filosofia” di base, ogni pacchetto è una personalizzazione realizzata seguendo le logiche e l’aspetto dei  prodotti dell’azienda committente, in pratica si può paragonare ad un vestito fatto su misura, tant’è che il nome stesso dell’applicazione cambia col nome dell’azienda (es. FARAMcad, MECOcad, ARCHIUTTIcad, ecc.)
Come già detto, per funzionare MpU richiede AUTOCAD nella versione piena (no la ver. LT),  in sostanza MpU è un menù aggiuntivo a quello standard di Autocad che richiama funzioni specifiche per ogni linea di prodotto, ogni “serie” ha un software proprio.
Per questo motivo MpU può essere realizzato in più fasi di tempo, dando la precedenza a quei prodotti che più interessano commercialmente l’azienda e un po' alla volta completare MpU con l’intero listino.
Una volta terminato, il pacchetto MpU si intende di proprietà dell’azienda  committente, che ne avrà completa disponibilità; ne consegue che potrà essere duplicato in numero indefinito per operazioni di marketing o altro.
- Fasi di realizzo.
La realizzazione del pacchetto MpU dovrà seguire le seguenti fasi:
 ARCHIVIO GRAFICO. La formazione degli archivi grafici è necessaria fin dall'inizio in quanto costituisce il cuore di ogni elaborazione. L'archivio grafico si realizzerà stilizzando il disegno costruttivo dei "SIMBOLI” in 3D di ogni “ARTICOLO " presente nel listino.
Nella realizzazione di ogni oggetto si terrà conto della possibilità futura di poter elaborare le composizioni con software di rendering.
 ARCHIVIO ALFANUMERICO. L'archivio alfanumerico è indispensabile per la formazione della distinta. L'archivio alfanumerico si realizzerà assegnando ad ogni componente le informazioni per una sua individuazione univoca ("SERIE" “CODICE” "DESCRIZIONE ITA " "DESCRIZIONE ENG "  “PREZZO” ).
- Software di gestione.  
Il software di gestione consiste nella realizzazione di un applicativo di AutoCAD  completo di:
- menù di schermo  per un rapido e facile richiamo dei singoli componenti o di altre funzioni;
- routines che permettano l'assemblaggio automatico e sequenziale di più componenti,
- funzioni per l'associazione automatica OGGETTO-ARTICOLO-CODICE;
- routines per la formazione automatica della distinta dalla lettura degli elementi costituenti il disegno (il file di distinta sarà un file ascii, sarà perciò possibile modificarlo e/o integrarlo con altri software (Word, Excel ecc.).

- Servizi aggiuntivi.
CADSIT può inoltre fornire i seguenti servizi aggiuntivi:
Corsi di avvio all'uso di AutoCAD abbinato a MpU;  Preparazione delle copie del pacchetto per operazione di marketing;  Servizio di assistenza diretta o telefonica agli utenti MpU azienda— Aggiornamenti degli archivi ad ogni modifica del listino; -  Modifiche e/o aggiornamenti al pacchetto;
- Referenze.
A partire da 1992 abbiamo dotato del pacchetto MpU le seguenti aziende: FARAM Spa (Treviso) - ARCHIUTTI Spa (Treviso) - ARES LINE Srl (Vicenza) - CEIT Srl (Asti) - COLMAS Srl (Treviso) - DELLA VALENTINA OFFICE Srl (Pordenone) - EMMEGI Srl (Padova) - MECO SrL (Rovigo) - OKITALIA Srl (Venezia) - SACMA Srl (Pordenone) - TALIN Spa (Vicenza) - UFFIX (Pordenone) - NORDWALL Spa (Piove di Sacco).
CADSIT srl - viale Oroboni n° 80 - 45100 ROVIGO - tel 0425 410343 fax 0425 410349 - P.IVA 00886720291
xgbforever